I LOVE ITALY
“I Love Italy” versione italiana dal format internazionale “I Love My Country” di Talpa Media. 4 episodi in primetime trasmessi su Rai2 nel maggio del 2011, e condotta da Massimiliano Ossini.
Il programma è un viaggio alla scoperta del Bel Paese attraverso una gara a quiz per testare quanto è davvero conosciuta la nostra Italia. A sfidarsi sono due squadre composte ciascuna da quattro personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica, e divisi per provenienza geografica: il Nord contro il Sud. Anche il pubblico, chiamato a sostenere le squadre, sarà equamente diviso tra nord e sud.
Una trasmissione ricca di musica dal vivo, che inoltre racconta statistiche e curiosità legate all’Italia e agli italiani.
Diverse le categorie su cui si sviluppa la gara, di cultura generale ma anche di costume: canzoni, televisione, lingua e Bel Paese, che permetteranno a una delle due squadre di aggiudicarsi il punteggio migliore. Ma non è detto che questo basti per vincere la puntata: non poteva infatti mancare “Il Ribaltone”, ovvero il gioco finale che potrebbe rovesciare il risultato, come nella migliore tradizione dei quiz show..
ToTop